Slideshow in home page Cellole

Noi uomini siamo qui sulla terra per portare avanti il grano, per far ascendere in ritmi sempre più intensi la luce e la vita, senza interessarci delle tenebre e delle opposizioni alla vita.

Giovanni Vannucci

Lavoro

Il lavoro a Cellole

La grande varietà dei lavori svolti a Cellole scaturisce a un tempo dalla chiamata di ciascuno a mettere i propri doni a servizio degli altri e dalle concrete opportunità e necessità che emergono dal contesto locale. È così che alcuni di noi si dedicano all’attività agricola, altri alla lavorazione della ceramica; c’è chi si dedica allo studio dei padri della chiesa siriaca e chi compie il servizio della Parola, in diverse comunità e chiese locali; c’è chi si occupa della manutenzione degli edifici e del verde.

Ospitalità

Siamo pronti ad accogliervi

Cari amici,

in questi mesi l'emergenza sanitaria ci ha costretti ad approfondire un solo aspetto della nostra vocazione monastica, quello del raccoglimento e della preghiera di intercessione. Ora siamo finalmente in grado di riprendere una dimensione altrettanto fondamentale: l'accoglienza.

Da lunedì 13 Luglio sarà di nuovo possibile sostare in monastero per qualche giorno, condividendo con noi la preghiera, i pasti, il risposo e il lavoro.

Monastero di Bose - Fraternità di Cellole

Loc. Cellole, 1 I 53037 San Gimignano (SI)
tel e fax 0577 946057 e-mail: cellole@monasterodibose.it